Stefano Fava

Dopo aver compiuto studi letterari (Laurea in Lettere e Filosofia) e musicali al Conservatorio, ha iniziato la sua carriera Tanguera nel 1996.
Nei suoi ripetuti soggiorni e Buenos Aires ha studiato con alcuni dei più grandi Maestri del Tango Salon, con grandi ballerini della vecchia generazione come El Turco Jose’, Carlito Perez, Toto Faraldo, Jorge Dispari e Marita la Turca, e maestri più giovani come Miguel Angel Zotto e della nuova generazione come Andrea, Sebastian e Gabriel Misse’, Sebastian Arce, Mariana Montes, Sebastian Achaval e Roxana Suarez.
Nel 2002 ha creato a Londra Tango in Action, la prima scuola di Tango della capitale Britannica con alcuni colleghi e con Andrea Misse’ di cui e’ stato compagno nella vita e collega nella scuola fino al 2006. Ha diretto Tango in Action fino al 2012 quando è tornato a vivere in Italia. Nel corso degli ultimi 10 anni, ha partecipato con lezioni ed esibizioni a Festival di varie città italiane ed estere in Germania, Austria, Grecia, Spagna, Singapore, Indonesia, Filippine, Vietnam con regolari esibizioni a Buenos Aires.  Diverse le sue apparizioni in TV come ballerino, fra cui la serie televisiva "E' arrivata la pubblicità". Dal 2013 al luglio 2017 è stato Maestro stabile e ballerino della Zotto Tango Academy di Milano.  In questi ultimi due anni con Maya ha partecipato a diversi festival e spettacoli, fra cui quello che ha portato, nel giugno 2017, il Tango Argentino per la prima volta all'interno dello storico Conservatorio di Milano. Stefano è conosciuto per la sue doti comunicative e per un metodo didattico fondato sulla chiarezza e sulla progressività dell'apprendimento. 

 

 

created by Movimento Tango 2016