La serata di Lunedì è stata concepita come un'unica unità didattica il cui scopo è quello di offrire in una sola sera tre aspetti importantissimi del percorso di apprendimento del Tango Argentino. L'intera sessione durerà 2 ore e 15 minuti e sarà composta da

- (ore 21.00-21.45)

45 minuti di Tecnica Individuale in cui gli uomini e le donne lavoreranno rispettivamente con Stefano e Maya analizzando e praticando intensivamente un concetto, un movimento, un elemento specifico del vocabolario del tango

- (ore 21.45 - 22.45)

1 ora di Lezione a Coppia in cui verranno messi in pratica i concetti studiati nella sessione di tecnica individuale

- (ore 22.45-23-15) 

30  minuti di Pratica Libera dopo lezione, in cui gli allievi potranno, se vorranno, rimanere a praticare (con i maestri in sala per chiarire dubbi e rispondere a domande), avendo cosi l'opportunità consolidare ulteriormente ciò che è stato appreso durante le due sessioni precedenti.

Questa sessione è a livello unico in quanto l'accento sarà posto sui concetti e non sulle sequenze. Si richiede però almeno un'esperienza di Tango dagli 8 ai 12 mesi.  

Corsi del Lunedì

ore 20.00 - 21.00  Corso Principianti Assoluti

Per tutti coloro che non hanno mai ballato il Tango e cominciano da zero

ore 21.00 - 22.00  Corso di Milonga (livello generale). Si affonteranno la comprensione del ritmo, la diversa postura della milonga, le diverse dinamiche e le varie sequenze per divertirsi in pista.

ore 22.00 - 23.15 Sequenze Coregrafiche e Musicalità. Imparare una coreografia non serve allo scopo di fare una esibizione ma rappresenta  un'esperienza formativa molto utile per migliorare le nostre capacità di ballare  improvvisando in milonga. In questo corso, durante la creazione di un prodotto finito, la coreografia appunto, l'allievo imparerà a prestare un'attenzione più profonda alla fusione fra movimento e musica, alla precisa sintonia richiesta con il partner e con le altre coppie coinvolte. 

Per questao corso è necessaria l'iscrizione in coppia e una esperienza di almeno due anni di Tango.

Corsi del Mercoledì 

ore 20.45 - 22.00  Corso di Tango Intermedio. Dedicato a coloro che ballano da un periodo compreso fra i 12/18 mesi. 

ore 22.00 - 23.15  Corso Tango Intermedio Plus. Dedicato a coloro che ballano da un periodo compreso fra i 2 e i 4 anni 

Corsi del Giovedì 

 

 

created by Movimento Tango 2016